.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 14 novembre 2017

Sul palco



Il 19 novembre alle ore 11 torna "Sul Palco - brunch" la rassegna del teatro comunale di Ceglie Messapica dedicata agli spettatori adulti che vengono accolti sul “retro” del teatro e assistono allo spettacolo “sul palco” accanto all’attore per poi pranzare tutti insieme in platea. Aprirà la rassegna “Icaro Caduto”, la nuova produzione di Armamaxa teatro/Pagine Bianche, di e con Gaetano Colella e la regia di Enrico Messina. 
"La storia è nota. Meno i fatti che seguirono la funesta caduta. Qui Icaro, dopo lo schianto, non muore. Precipitato nel mare profondo ritorna a galla privo di sensi. Un pescatore lo raccoglie e lo porta a casa da sua moglie. Insieme si prendono cura di lui, del piccolo ‘angelo’ cascato dal cielo, che sulle spalle ancora ha le penne traditrici e in petto una rabbia che cova. Il corpo deforme, i segni dello schianto, la memoria di una madre che ogni giorno, alle porte del labirinto, pregava Minosse per riavere suo figlio e quella di un padre dedito alle sue invenzioni piuttosto che a lui. Un testo che mescola diversi linguaggi: un dialetto italianizzato e una lingua pulita, in endecasillabi a rima alternata, che richiama il mito senza tradirlo."