.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 21 maggio 2018

Attivazione rinviata a giugno

A V V I S O : Attivazione esercizio definitivo ZTL e APU Centro Storico e Medievale

L’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini interessati lo slittamento della data di definitiva attivazione dei varchi della ZTL e delle APU, prevista inizialmente per il 21 maggio 2018.
Infatti, considerato l’imprevedibile ed alto numero di richieste pervenute presso l’Ufficio ZTL e la mancanza di richieste da parte di numerosi residenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di prolungare ancora per qualche giorno l’esercizio provvisorio, consentendo a coloro che non hanno ancora presentato richiesta di mettersi in regola ed all’Ufficio ZTL di verificare con cura tutte le pratiche pervenute.
Alla luce di ciò, l’attivazione definitiva viene differita alla prima domenica di giugno, cioè il giorno 3 p.v..
Si invitano, pertanto, i cittadini interessati a non tergiversare più nel presentare le apposite richieste presso lo sportello dell’Ufficio Traffico – ZTL, attivo presso il Comando di Polizia Locale il martedì dalle 15 alle 18, il mercoledì ed il venerdì dalle 9 alle 12.
Si ricorda che la ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede n. 3 varchi: 1)- via Balilla; 2)- via Chianchizze; 3)- via Porta di Giuso.
Le APU, invece, sono due: la prima è compresa tra le vie San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e Piazza Sant’Antonio) e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra la via Muri (a partire da Discesa Monterrone) e la via Enrico De Nicola.

L’Assessore alla Polizia Locale Grazia Santoro
Il Sindaco Luigi Caroli