.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 9 dicembre 2017

Incontro a San Rocco

Anche quest'anno la parrocchia San Rocco di Ceglie Messapica ospita per l'Avvento un personaggio pubblico che ha vissuto una forte esperienza di conversione. La sera del 17 dicembre sarà ospite  Daniela Rosati che sarà intervistata dalla giornalista Agata Scarafilo. 

L'evento sarà preceduto alle ore 18.00  dalla Messa celebrata dal vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello e sarà seguito da un concerto Gospel del gruppo tranese "Forkinds". 


Daniela Rosati
Nata a Roma, ha debuttato in TV su Rete 4 nel 1994, col magazine Naturalmente bella, striscia quotidiana di informazione medico-scientifica ideata e condotta da lei stessa. Andato in onda inizialmente alle diciassette e cinquanta, dal lunedì al venerdì, venne spostato alle quattordici e trenta, lo stesso orario di Medicine a confronto, analogo approfondimento del sabato, che si occupava principalmente dell'ambito della farmacologia.
In un'intervista ad Anna Maria Salviati ha dichiarato «Sarei voluta diventare cantante lirica. Ci ho dovuto rinunciare dopo un intervento alle corde vocali». Nel 1995 ha anche inciso un album come cantante, per la RTI Music (etichetta discografica di proprietà Mediaset), dal titolo Allo specchio.
Dal 1999 è passata in Rai, ideando e conducendo il longevo talk show Tutto benessere, in onda il sabato mattina, alle undici su Rai 1, dal 1999 al 2010. La trasmissione fu una delle prime a occuparsi di psicosomatica e guarigione spirituale, offrendo informazioni utili sull'universo del benessere.
Daniela Rosati è stata sposata due volte, il primo matrimonio è durato due anni con «un Claudio di cui non ha mai rivelato altro che il nome». Successivamente con Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, tra il 1993 e il 1999. 
In un'intervista ha dichiarato di essere stata buddista: «A 21 anni ho incontrato a Milano un monaco tibetano e sono diventata buddista. Sono andata più volte in India e, dopo avere conosciuto quella realtà così diversa dalla nostra, mi sono impegnata nell'aiutare gli altri. Sono stata buddista per parecchi anni». 
Come ha dichiarato in diverse interviste dal 2005 ha successivamente subito una conversione religiosa e si è votata alla castità, diventando un'Oblata Brigidina, appartenente alla congregazione delle Suore Oblate dello Spirito Santo. Ha dichiarato: «dopo aver toccato una reliquia di Santa Brigida ho percepito una luce che mi entrava nella testa, e dentro quella luce era contenuta la parola castità»