.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 7 settembre 2016

Niente soldi, niente palestra


Ancora una volta il Sindaco Caroli e il suo Assessore ai Lavori Pubblici buttano alle ortiche un finanziamento regionale per l'edilizia scolastica.Come è oramai noto la palestra di via Toniolo ad oggi risulta inagibile e nessuno sa quando lo sarà. Ad ottobre del 2015 il Sindaco "del fare" annunciò che era stata pubblicata una gara d'appalto per la sistemazione della palestra di via Toniolo.Con la sua solita sfacciataggine ebbe a dire che sarebbero stati utilizzati circa 200 mila euro di un finanziamento messo a disposizione della Regione Puglia nell'ambito del Piano Triennale per l'edilizia scolastica 2015/2017.
Ad oggi nessuno sa se quella palestra potrà essere utilizzata per l'anno scolastico che sta per iniziare, una cosa invece è certa : Il Comune di Ceglie non risulta tra i beneficiari degli oltre 18 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Puglia. È sufficiente consultare il BURP 47 del 28/04/2016 per apprendere che il finanziamento non c'è . Atteso che non conosco direttamente e approfonditamente gli atti amministrativi mi aspetto che l'amministrazione chiarisca quanto accaduto e magari smentirmi con dati ed elementi certi, mi aspetto anche che qualche consigliere comunale avendo la possibilità di accedere agli atti possa farci sapere qualcosa.
Intanto mi sento di dire un sentito grazie al Sindaco, al suo Assessore e al suo Responsabile di Area per l'eccellente risultato gli studenti e la città tutta ve ne sarà grata.
Rocco Argentiero

La gara è stata fatta? Senza finanziamento?  Una volta non si ricevevano i finanziamenti e poi si facevano le gare. Se la gara è stata fatta, la ditta allora è in attesa o i lavori sono iniziati con i fondi del Comune. Non ho capito, forse ci aiuterà a capire qualche consigliere. Intanto, per quest'anno niente palestra.
Ahi...

Dal  BURP 47 del 28/04/2016
- Per quanto attiene l’intervento presentato dal Comune di Ceglie Messapica, questa Sezione con nota prot. AOO_162-0000889 dell’11/02/2016 ha richiesto al predetto ente, al fine dell’inserimento nell’annualità 2016,la conferma dei requisiti di ammissibilità e dei requisiti per l’attribuzione dei punteggi di cui all’Avviso approvato con D.D. n. 6/2015, nonché gli atti comprovanti le attestazioni dichiarate nella procedura informatizzata di cui al precitato Avviso.
- Il Comune di Ceglie Messapica, con note prot. n.005117 del 22/02/2016 e n. 9355 del 06/04/2016, ha trasmesso parte della documentazione attinente all’intervento di che trattasi e con pec del 15/04/2016, data odierna, ha trasmesso ulteriori elaborati progettuali che, dovranno essere verificati in linea tecnica ed amministrativa al fine di confermare la coerenza dell’intervento, così come dichiarato nella procedura informatizzata di cui al precitato Avviso, con quanto previsto dagli elaborati progettuali.

Ritenuto di:
- Adottare il presente provvedimento di individuazione dei beneficiari dei finanziamenti - Piano annuale 2016, nel rispetto di quanto premesso.
- Dare atto che risultano ammessi a finanziamento per l’annualità 2016 gli enti di cui all’Allegato n. 1, comprendente n. 27 progetti per un importo complessivo pari ad euro 18.505.706,15.
- Per le motivazioni espresse in premessa, sospendere l’ammissione del Comune di Ceglie Messapica in attesa delle necessarie verifiche tecniche ed amministrative. Dare atto che con successivo Decreto ministeriale adottato dal Miur, di approvazione dell’annualità 2016 saranno stabiliti i termini per i conseguenti adempimenti a carico di ciascun beneficiario.