.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 9 agosto 2016

Fiffa inda Street

L'Associazione Culturale MittAffett, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica, porta per la prima volta a Ceglie uno dei tornei di calcio più belli di questi ultimi anni, il "Fiffa inda Street". I campi da gioco sono le strade, che rappresentano da sempre il punto d'incontro più comune e quotidiano per i giovani, nonostante "oggi purtroppo sappiamo bene che i campi da gioco per i ragazzi sono gli smartphone, i pc e i vari dispositivi elettronici che fanno rimbecillire il cervello." - dice Antonio Ciracì, il presidente di MittAffett, e continua - "Pertanto invitiamo tutti ad uscire di casa e ad iscriversi a questo bellissimo torneo! Le iscrizioni sono gratuite, si gioca con squadre di massimo tre componenti. Vi aspettiamo il 22 agosto al parcheggio adiacente alla pista di pattinaggio." I pionieri del Fiffa inda Street sono dei ragazzi di Francavilla Fontana che, grazie all'amore per il calcio, hanno riportato in vita la vecchia pratica del gioco su strada e, già da parecchi anni ormai, esportano il torneo in tutte le città della Puglia, spostandosi qualche volta anche nelle città principali d'Italia, basta scrivere infatti sulla ricerca di facebook il nome del torneo per scoprire davvero il successo che ha avuto tra i giovani di tutta Italia. 
"Ci terrei a dire" - conclude il presidente - "che questo torneo, così come molti altri eventi, sono costati zero euro per le casse comunali, escludendo ovviamente il prezzo che il comune ha sborsato per le varie locandine che comunque non hanno mai superato le 30 copie per evento."
L'Associazione Culturale MittAffett, pertanto, invita tutta la cittadinanza a prendere parte alla prima edizione del "Fiffa Inda Street" Città di Ceglie Messapica".