.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 9 giugno 2016

Conferenza... imbarazzante ovvero....

... ma veramente?


Imbarazzante è stato il ritratto del sindaco che i conferenzieri hanno dipinto questa sera nella conferenza stampa a cui hanno partecipato l'ex assessore Daniele Gioia, i consiglieri Riccardo Manfredi, Gianluca Argentiero, Pasquale Santoro, Francesco Locorotondo e l'ex consigliere Domenico Convertino, Un sindaco despota e padrone, un sindaco che puntualmente cambiava  le direttive dell'assessore Gioia e che svolgeva incontri a sua insaputa nelle materie a lui delegate. Consiglieri e assessori chiamati ad alzare semplicemente la mano senza la possibilità di poter intervenire per modificare le decisioni già prese. Eclatante il caso citato degli aumenti della mensa scolastica. E' stato evidenziato che l'aumento per il prossimo anno scolastico porterebbe nelle casse comunali circa 48 000 €, che graveranno sulle tasche dei cittadini. mentre sarebbe bastato ridurre almeno di un'unità la platea dei funzionari di area della struttura comunale, in eccesso rispetto ad un comune come Bari, con un risparmio di circa 80 000 €.
PUG - I dissidenti sono pronti a votarlo per dissipare qualunque ombra sulla questione, pur non essendone convinti totalmente e riservandosi di intervenire nella fase delle osservazioni riservata ai cittadini. Sono in attesa, dopo un mese dalla presentazione ai cittadini, che venga adottato dalla Giunta prima che arrivi in consiglio comunale. E' a questo punto che sorgono le perplessità: possono gli assessori dichiararsi compatibili? Intanto, nonostante che il PUG sia stato dichiarato pronto, il progettista rifiuta di partecipare ad altre riunioni.

Continua
Il comitato per la trasparenza, manovre dell'imperatore... divide et impera,  ecc