.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 17 maggio 2015

Il lavoro al centro





FRA POCO IL VIDEO

Ieri sera, presso il Castello di Ceglie, la Sottosegretaria Teresa Bellanova con delega alle crisi aziendali, esponente del Pd e cegliese di origine e giovinezza, ha esposto sul Lavoro le posizioni tipiche della sinistra moderna e rimarcato la discontinuità del governo in carica con gli altri del passato.
La promozione dei diritti di tutti, occupati e disoccupati, dipendenti e autonomi. Il riconoscimento dell’impresa come motore dello sviluppo e dell’occupazione.
La promozione del Jobs Act alla luce dei suoi frutti soprattutto nel settore trainante dell’economia, l’industria. Legge che andrà sperimentata per correggere eventuali distorsioni nella fase attuativa. 

L’apertura alla mia proposta sulla proibizione del doppio lavoro nel pubblico impiego per favorire l’occupazione giovanile: “non so se si può fare”, serve uno studio di fattibilità.

Un cenno sulla Riforma della Scuola nei suoi aspetti positivi e in quelli da migliorare, una riforma - aggiungo io – da varare con calma e da sperimentare per correggerne i punti che si rivelassero errati.
Infine il sostegno alle proposte del centrosinistra cegliese, soprattutto sul Castello e sul turnover nella Sanità.
p.s. : personalmente ritengo che la campagna elettorale cegliese debba essere affidata ai candidati per evitare la divulgazione di posizioni non contemplate dal programma presentato: intelligenti pauca.
Nella foto l'Incontro sul Lavoro: da sinistra, Pietro Mita, candidato sindaco del centrosinistra, il Sottosegretario Teresa BellanovaPiermassimo Chirulli, segr. circolo Pd, Tommaso Gioia, candidato alla regione.