.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 19 marzo 2014

Non abbiamo più le ...

Le palle dell'illuminazione pubblica cominciano ad essere sostituite nella nostra città con le nuove luci. Se possiamo essere soddisfatti del lavoro svolto nella villa comunale in cui, per dirla terra terra, c'è più luce, al momento non possiamo dire altrettanto di via S. Rocco dove i totem fallici sono stati evirati e non si capisce perchè. Via S. Rocco e corso Garibaldi rappresentano ancora il centro della città, perché non sono rimasti i due bracci illuminanti? Nell'ipotesi che la nuova illuminazione sia equivalente alla precedente, ho qualche dubbio,  perchè non migliorarla con una più uniforme, due bracci, per ridurre l'effetto a macchie, luce buio? Fra quanto tempo le nuove luci saranno sostituite visto il naturale degrado dei led? 
Comunque sia il salotto buono della città merita anche un eventuale spreco di luce. Intanto, sarebbe interessante sapere cosa prevede il capitolato riguardo ai lumen da garantire.