.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 9 settembre 2013

Paletti

Inizia il nuovo anno scolastico e davanti le scuole elementari della città fervono i lavori a cura dell'Amministrazione. Con la ripittura delle strisce pedonali c'è una novità. Quest'anno all'inizio delle strisce pedonali sono stati installati dei paletti (innovativi?) a protezione dei pedoni che devono attraversare. Peccato che questi oggetti invadano, dove più e dove meno, la carreggiata provocando un restringimento della stessa. Ammesso che la carreggiata possa sopportare il restringimento c'è bisogno che questo venga effettuato a norma. Inoltre, nel caso particolare di largo Amendola le strisce pedonali, prima dei paletti, avrebbero bisogno sui lati di "ponticelli", talmente sono profonde le cunette. Queste sì sono molto pericolose per le fasce deboli della popolazione.
P.S. Sarebbe ora, per il decoro della città, che la fase sperimentale della rotatoria termini. Ne riparleremo in un prossimo post.