.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 3 marzo 2013

Pietro Gatti:seminario di studio

Altre foto e il video fra poco

Si è svolto ieri nel teatro comunale di Ceglie Messapica il "Seminario di studio in occasione del centenario della nascita del poeta" Pietro Gatti.
Dopo i saluti dell'Amministrazione comunale rappresentata dall'assessore Angelo Palmisano, sono intervenuti con una testimonianza scritta Mario Marti, Professore Emerito e già Rettore dell’Università del Salento, il prof. Carlo Alberto Augeri, il prof. Giovanbattista Mancarella, Isidoro Conte, Ettore Catalano  e Rosario Jurlaro. Gli interventi sono stati moderati dal prof. Mario Spedicato.
Gli atti del seminario saranno pubblicati a cura dell'Amministrazione comunale.
Sono state declamate alcune famose poesie di Pietro Gatti con la partecipazione di Antonella Bellanova, Vincenzo Suma, Mimmo Barletta e Damiano Leo. Le letture sono state introdotte da Antonello Laveneziana e Pamela Filomeno.
Preludio ed epilogo musicale a cura dell’Ensemble ‘La Vaga Harmonia’, gruppo artistico vocato alla musica tra il XVI e il XVIII secolo.



Mimma Gatti