.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 9 ottobre 2012

Sciopero

Fra poco le foto della protesta dell'Istituto Alberghiero "Cataldo Agostinelli"
Il corteo di protesta per le vie della città non è stato autorizzato.











"Da venerdì 5 ottobre 2012 gli studenti delle classi quinte dell'Istituto Alberghiero "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica manifestano a oltranza a causa della mancanza di aule che ha costretto gli stessi per tre settimane a un turno pomeridiano di lezioni, con notevolissime difficoltà di trasporto per gli alunni pendolari, provenienti, oltre che dalla stessa Ceglie Messapica anche da Martina Franca, Villa Castelli, Grottaglie, Francavilla Fontana ed Ostuni. Delle 6 ore di lezione previste dal piano di studi riusciamo a farne solo 4 perchè alcuni studenti sono costretti ad entrare più tardi o ad uscire prima in base agli orari di treni e pullman. In alcuni casi vengono accompagnati dai genitori.
 L'istituto, infatti, entro la metà di settembre, sarebbe dovuto entrare in possesso di n. 8 aule presenti all'interno della nuova sede (in costruzione da svariati anni). Per problemi della ditta esecutrice dei lavori, gli stessi sono slittati agli inizi di ottobre per protrarsi, come dichiarato dall'Ing. Sergio Rini, Dirigente del settore RISORSE IMMOBILIARI SERVIZI TECNOLOGICI E PIANIFICAZIONE TERRITORIALE della Provincia di Brindisi, a sabato 13 c.m. La situazione è abbastanza critica. Manifesteremo fino a quando i lavori non saranno consegnati così come promesso dal responsabile della Ditta Edile. In attesa di risposta concreta da parte degli organi competenti gli studenti sono pronti a sensibilizzare con ogni forma l'opinione pubblica".
Gli studenti delle V classi dell' Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione "Cataldo Agostinelli" di Ceglie Messapica.

Aggiornamento
Gli studenti tutti dell'Istituto Alberghiero Cataldo Agostinelli di Ceglie Messapica dopo aver raggiunto un compromesso temporaneo con il dirigente scolastico, che ha messo a disposizione delle classi quinte aule in altri plessi ,trasferendo le lezioni dunque in un orario mattutino, sospendono lo sciopero a patto che i lavori nella nuova sede continuino e siano consegnati come d'accordo sabato 13 ottobre 2012 . Lo sciopero riprenderà se la Ditta non adempirà a quanto promesso.